E’ iniziato sabato 29 gennaio 2011 il primo Turbocontes firmato NKGC.
Dal 29 si hanno 10 giorni per completare un modello che non sia stato in alcun modo già parzialmente costruito o “ripulito” da sprue o matarozzi di resina.
Io ho optato per il Mazinga Z della serie Mecha Colle di Bandai.
Qui sotto i primi scatti del WIP più veloce della terra… 😀
Il montaggio di questo modello e la sua stuccatura non hanno particolari problemi, mentre il busto e il bacino in gomma non permettono una adeguata lisciatura. Per ridurre il problema ho applicato dello stucco diluito texturizzato con il pennello su queste due parti.
La colorazione è stata effettuata con i colori acrilici Tamiya. La basetta è fatta con das e una pasta per simulare il terreno.
Devo ammettere che il contest ha dato una sferzata di energia alla mia modellazione, e anche se il Mazinga ha sicuramente dei difetti, sono abbastanza contento del risultato finora ottenuto.
It’s started Saturday, January 29, 2011 the first Turbocontes of NKGC.
From January 29 you have 10 days to complete a model that has not been in any way already partially built or “cleansed” from sprue.
I opted for the Mecha Colle Series Mazinger Z from Bandai.
Below the first shots of the faster WIP of the earth … 😀
Fitting this model and its filling does not have any particular problems, while the torso and pelvis are made of rubber and do not allow an adequate smoothing. To reduce the problem, I applied the a diluited grout and I’ve textured it with a brush on these two parts.
The color was done with Tamiya acrylics. The base is made with DAS and a paste to simulate the soil.
I must admit that the contest has given a boost of energy to my modeling, and although the Mazinger definitely has flaws, I’m pretty happy with the result so far.